3 COSE CHE LE DONNE DOVREBBERO SAPERE NELLE RELAZIONI

Care amiche, avete mai il dubbio di non essere mai soddisfatte nella relazione che state approcciando con il vostro uomo? Un senso di non sentirsi soddisfatti, misto a quella voglia di essere felice e realizzarsi con la persona con la quale si instaura un rapporto di affetto e poi di amore.
Oggi proviamo a spiegarvi cosa dovreste sapere sull’uomo che frequentate per una relazione amorosa.

Troppo spesso si da sempre troppa importanza al parere femminile, non tenendo in conto le sensazioni maschili. Il potere maschile sta soprattutto in una caratteristica in particolare: non lasciare che le sensazioni traspaiano. Solitamente, per preservare la salute degli uomini, i maschi stessi tendono a essere timidi ma, soprattutto, tentano di non far capire alla propria compagna il loro stato d’animo.

Le 3 cose che le donne dovrebbero sapere

Il sesso maschile, nelle relazioni, tende ad essere molto restio nel far notare il proprio malessere: qualora questo sussista, viene vissuto in maniera assolutamente individuale e solitaria.

Tuttavia, secondo alcuni studi, esistono delle piccole curiosità che, secondo gli uomini, le donne dovrebbero conoscere bene.

I maschi ascoltano (poco)

Sfatiamo per un tabù: gli uomini ascoltano poco ma molti di loro lo nascondono (e anche male).

In realtà la causa non è da attribuire ad egoismi di sorta, ma alla loro mente. Infatti, secondo alcune ricerche scientifiche, durante le chiacchierate il cervello delle donne risulta particolarmente sveglio e reattivo. Al contrario, nel caso degli uomini, il cervello è quasi assopito, con scarsa capacità di pensare e di connettere.

Affetto e attenzioni… gesti e carezze

Nelle relazioni, l’uomo è molto spesso restio nell’esternare i propri sentimenti verbalmente. Preferisce infatti esternarli attraverso i gesti: una carezza o un tocco della mano sono un’esternazione più pratica ma che alla donna fa meno piacere ricevere. Ad alcune parole magiche… l’uomo da maggiore importanza a contatti e gesti che dimostrano il grande affetto che lo lega alla propria partner.

Come ogni donna, anche l’uomo ha bisogno del proprio spazio. Non avere dei propri spazi e rendere il rapporto individualista opprime l’uomo che si sente accerchiato e in gabbia.

Libri Consigliati:

Proprio secondo questo particolare, guidare un rapporto senza hobby, passioni o progetti, comuni e non, può fare molto male alla coppia. Se uno dei due dovesse chiudere la relazione per questo motivo, sarebbe un vero dispiacere per entrambi. Non siate opprimenti e lasciategli campo libero per alcune delle sue passioni.

Ecco quindi 3 particolari sugli uomini che le donne devono assolutamente sapere in una relazione. Questo è importante per mantenere il piacere di ritrovare la coppia e per restare sereni in un rapporto durevole nel tempo.

Grazie a questi piccoli segreti, la vostra dolce metà sarà più comprensiva e più propensa ad accettare quei dettagli che prima trovava incomprensibili e allarmanti.

Gli uomini bisogna imparare a conoscerli e non dar troppa importanza a ciò che fanno e a come reagiscono. Potreste valutare i loro comportamenti e la loro propensione verso di voi nel medio termine. Soprattutto ribadiamo l’ultimo punto: lasciate loro il giusto spazio e non fatevi troppi pensieri su ciò che potrebbero pensare.

                Acquistare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Facebook
Twitter
Instagram